Le origini di EspeRiciclo
Benvenuti a EspeRiciclo, un progetto innovativo di riciclo che sta prendendo vita nella nostra scuola! Siamo entusiasti di presentarvi questa iniziativa che mira a promuovere una cultura del riciclo e dell’ecosostenibilità tra gli studenti e il personale scolastico.


EspeRiciclo è un progetto che nasce nell’ottobre del 2021 dall’idea che ogni piccolo gesto può fare la differenza. Abbiamo riconosciuto l’importanza di adottare pratiche di riciclo responsabili per preservare il nostro ambiente e creare un futuro sostenibile per le generazioni a venire. In collaborazione con gli studenti, gli insegnanti e il personale, stiamo lavorando insieme per creare un ambiente scolastico più verde e promuovere l’impegno per la tutela del nostro pianeta.
Un sentito ringraziamento a tutti i nostri sponsor per il prezioso supporto che ci stanno offrendo in questi progetti:
- al sig. Mario Regazzoni della ditta UTPVision s.r.l. di Albano san. Alessandro, che ci ha aiutato ad acquistare il materiale necessario per realizzare i nostri progetti (vernici, guanti, humus e tanto altro) incluso il progetto SoapBox Rally
- a B.N.Z. di Brembate Sopra per il supporto fornito per il progetto SoapBox Rally
- al sig. Cavagnis della società Consulenze Ambientali per aver supportato questa iniziativa, fondamentale per sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’acqua potabile.


